Natale 2015 a New York, mercatini ed eventi

Natale a New York, magari sotto un leggero strato di neve, lungo le strade illuminate a festa della 5th avenue. Poche immagini sono più evocative di queste, per un viaggio a New York.


L'idea è quella di volare fino a New York, costa est degli USA, con i tradizionali mezzi di trasporto, e non con il Jetpack, come sembra suggerirci questo spettacolare video dei nostri amici di Happyblog. Ma ricordiamoci che un viaggio turistico negli USA non si improvvisa, ed abbiamo avere il passaporto elettronico e dobbiamo fare un visto online.

Come sappiamo il Natale a New York comincia assai presto. Dopo il Giorno del Ringraziamento, da non perdere la parata organizzata da Mecy's, arriva il mitico Black Friday, il venerdì dei super sconti che scatena resse incredibili nei grandi negozi americani, e che dà il via ufficiale agli acquisti per le strenne natalizie. Quindi quasi ci siamo, visto che il giorno del ringraziamento quest'anno si festeggia il 26 novembre, e il black friday il 27 novembre.

Arrivando al Natale a New York, questo prevede due tappe assolutamente obbligatorie: scattare qualche foto al gigantesco albero di Natale al Rockefeller Center e pattinare sulla pista di ghiaccio di Central Park. Il resto è a libera scelta, è può significare una visita all'Holiday Train Show al Giardino Botanico (fino a tutto il 18 gennaio 2016), lo spettacolo natalizio del Radio City Music Hall. Otre, ovviamente ad una passeggiata per ammirare le vetrine della 5th, e gli altri Mercatini di New York.

I mercatini di Natale di New York

New York è una città da vedere almeno una volta nella vita, magari durante il Natale in modo da unire anche la visita ai suoi numerosi mercatini di Natale. Il primo mercatino di Natale di cui parlare è l'Holiday Shops a Bryant Park: aperto fino al 3 gennaio 2016, che si trova fra la 5th e la 6th Avenue, con orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 20, sabato dalle ore 10 alle ore 21 e domenica dalle ore 10 alle ore 18. Tantissimi gli stand presenti, di sicuro troverete qualche idea regalo per Natale, ma questo mercatino è anche noto per la presenza della sua pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Poi ci sono i mercatini di Natale di Columbus Circle, aperti dal 1 al 24 dicembre 2015, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 20 e la domenica dalle ore 10 alle ore 19 che si trovano nella parte più storica di Central Park, tra la 59th Street e Central Park West.

Altro mercatino famoso da non perdere è l'Holiday Gift Shops che si trova subito fuori dalla chiesa di San Bartolomeo, aperto fino al 25 dicembre dalle ore 8 alle ore 20, mentre parecchi stand li troviamo anche al mercatino di Natale della Grand Central Terminal, aperto fino alla Vigilia di Natale, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 11 alle 19.
natale-new-york.jpg
Foto Natália Marinho.

  • shares
  • Mail