La notte Viola di Reggio Emilia


Palazzo Magnani si apre in modo inedito alla città, di notte, in un'atmosfera magica e carica di suggestione. Complici la travolgente arte del video artista americano Bill Viola, le magiche atmosfere barocche di Lanfranco e un percorso multisensoriale tra sonorizzazioni, installazioni e tante proposte rigorosamente declinate in viola.

La sede espositiva, Palazzo Magnani, ma anche il cortile interno, il ristorante Bottega Burger Bar, in un tutt'uno di esperienze e performance, saranno il cuore pulsante della Notte Viola, che si svolgerà sabato 28 novembre, quando la sede espositiva di Corso Garibaldi resterà aperta con orario continuato dalle ore 10.00 del mattino alle ore 04.00 del giorno seguente e, dalle 23.00, calata la notte, sarà possibile vivere un Percorso Sensoriale tra arte, suoni, suggestioni audio e video, cocktails e food experience.

Fra le tante forme espressive, il suono è certamente la più immediata ed evocativa, in grado di suscitare suggestioni ed aprire ad inaspettate dimensioni emozionali e spirituali. Spazio Gerra, attraverso il lavoro di Miti, ha inteso contribuire al programma della Notte Viola, riprendendo il filo di un più ampio lavoro dedicato alla Cultura del Suono cominciato cinque anni fa con il progetto Remix Remake Remodel. € 8 il percorso esperienziale+consumazione, info 0522444.446 - info@palazzomagnani.it.

notte-viola.jpg

  • shares
  • Mail