Natale 2015, vacanze: la magia, il mare e la musica della Giamaica

Mare e musica: mai binomio fu più azzeccato per tentare di descrivere la Giamaica, eppure non riesce a racchiudere tutta la magia dell'isola.

Totalmente circondata dal mar dei Caraibi, la Giamaica non offre alcun fianco all'oceano e vanta per questo un clima più dolce e gentile della maggior parte delle altre isole caraibiche. Il che, secondo alcuni, si riflette anche sul carattere della popolazione.

La costa dell'estremo occidente è la più preservata dal punto di vista ambientale e ospita alberghi e resort discreti e raffinati. Al "The Caves" ci si può tuffare direttamente dall'uscio delle camere o cenare cullati dalle onde del mare. A Negril, la famosissima Seven Mile Beach, una spiaggia bianchissima che si estende per chilometri, abbraccia per intero lo sguardo del turista.

barca-in-giamaica.jpg

Ma alla fine sono i giamaicani, è la gente a fare la differenza. I giamaicani dicono sempre, quando parlano della loro bellissima isola, 'noi non siamo una spiaggia, siamo un popolo, siamo una nazione' ed e proprio questo il punto di forza perché non mancano le belle spiagge nei Caraibi, ma la Giamaica offre molto di più, offre una esperienza completa, dove alla spiaggia e al mare si aggiungono la musica, la cultura, la cucina, la natura, lo sport, e soprattutto ci sono loro, i giamaicani, un popolo allegro, un popolo che vuole condividere la sua storia con i visitatori che arrivano in Giamaica.

Foto Dave G.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO