Finlandia, gli emoij per promuovere il turismo

finland-has-developed-its-own.jpg

Delle emoticon particolari, che rappresentano caratteristiche peculiari di un paese. E' la nuova strategia comunicativa della Finlandia per promuoversi a livello turistico.

Emoticon davvero uniche, come un  uomo e una donna nudi in una sauna, un fan dell’heavy metal oppure un telefonino, anzi IL telefonino Nokia 3310, l'azienda finlandese più nota al mondo: sono questi alcuni dei simboli scelti dal governo finlandese per rappresentare la Finlandia all'esterno, attraverso un linguaggio universale e sempre più utilizzato da tutti.

Le emoticon sono state realizzate dal ministero degli Esteri di Helsinki e fanno parte di  una nuova campagna di comunicazione digitale, una strategia comunicativa di grande effetto che servirà per promuovere il paese e far conoscere a tutti i propri punti di forza e le bellezze della Finlandia. Gli emoij saranno 30 in tutto e  il set completo sarà pubblicato il 30 dicembre sul sito finland.it.

"Queste emoj hanno tono scherzoso - ha dichiarato Petra Theman, del Ministero degli Esteri finlandese, durante la presentazione della campagna di comunicazione - ma spero che riusciranno a comunicare al mondo le cose belle che caratterizzano il nostro Paese e alcuni dei nostri punti di forza". Crediamo proprio di sì, anzi, se la strategia andrà in porto, prepariamoci a nuovi Paesi pronti a lanciare le loro emoticon: quali potrebbero essere quelle caratteristiche dell'Italia? Speriamo non la solita pizza.

Credit | Finland.it

  • shares
  • Mail