Mercatini di Natale 2015, a Corvara in Alta Badia

Montagna e magia dell’Avvento precedono il Natale in Alta Badia. Nella località montana dell’Alto Adige, questo periodo è caratterizzato da tradizioni secolari e momenti intimi di raccoglimento da vivere in famiglia, nelle caratteristiche stuben, durante le corte giornate invernali, momenti che vogliono essere trasmessi anche ai numerosi ospiti della valle.

E così anche quest’anno verrà allestito l’ormai tradizionale mercatino di Natale nel centro di Corvara. Presso le casette di legno si possono acquistare decorazioni natalizie, articoli artigianali, ma anche prodotti e specialità locali. Di sicuro non mancano i dolci fatti in casa, diverse tipologie di tè e vin brûlé. Il presepe a grandezza naturale, posizionato sul padiglione della piazza comunale, farà da cornice al mercatino di Natale. Diversi concerti proposti da gruppi locali, allieteranno ulteriormente l’atmosfera natalizia.

In occasione della festa di San Nicolò, sabato 6 dicembre, sarà San Micurà a fare visita al mercatino di Natale per salutare i bambini. Inoltre da non perdere l’arrivo di Babbo Natale il 25 dicembre che incontrerà i bambini con dolci soprese e il 3 gennaio arriverà la befana con dolci e tanto divertimento per i più piccini.

mecatino-natale-corvara.jpg

  • shares
  • Mail