Mercatini di Natale 2015, a Villach in Austria


Quest’anno il mercatino di Natale di Villach aprirà i battenti il 20 novembre e prevederà tre aree: la parte più tradizionale del mercatino (Villacher Traditions Advent), con le sue bancarelle in legno, sarà installata attorno alla chiesa parrocchiale di S. Jakob: la parte dedicata alla tradizione alimentare ed enogastronomia (Villacher Nasch Advent) sarà allestita nella centralissima piazza Hauptplatz, mentre il mercato dell’artigianato (Villacher Kunst Advent) sarà allestito nel parco del Parkhotel.

Immancabile e amatissimo dai più piccoli il mini-zoo con tanti animali della fattoria da accarezzare, oltre ai pony e al teatrino delle marionette.

I mercatini natalizi di Villach, appena qualche chilometro oltre il confine friuliano, faranno la gioia di famiglie, buongustai e degli amanti del design e dell’arte, senza dimenticare gli innumerevoli concerti d’Avvento e di Natale, le mostre di bellissimi presepi, e i tanti eventi che saranno organizzati per tutto il periodo natalizio. Da non dimenticare la pista di pattinaggio allestita nella piazza del Municipio, dove potersi divertire con amici e familiari.

villach_mercatini_di_natale_16.jpg
Foto Turismo in Carinzia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO