Mercatini di Natale 2015, a Basilea il più grande della Svizzera

Il mercatino di Natale di Basilea, che quest'anno si svolgerà dal 26 novembre al 23 dicembre 2015 (tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.30) nelle piazze Barfüsserplatz e Münsterplatz, è uno dei più grandi e suggestivi della Svizzera. Anche perché durante questo periodo l’offerta culturale di Basilea si arricchisce di numerosi eventi e mostre temporanee in diverse location della città.

Più di 180 artigiani e venditori, sparsi tra le due piazze, esporranno i loro prodotti all'interno di pittoreschi chalet in miniatura, e chi è in cerca di idee regalo potrà lasciarsi ispirare dall’ampia offerta e dall’atmosfera incantata del Natale svizzero. Ovviamente non mancheranno inoltre le delizie per il palato come il vino caldo speziato, i waffel, i tipici Läckerli di Basilea, il pan pepato locale, la squisita raclette e gli amatissimi wurstel grigliati.

E visto che ci siamo, agli amanti dello shopping, segnalo anche le vivaci atmosfere della Freie Strasse e della Marktplatz, passando per la zona di Spalenberg con le sue piccole boutique e i graziosi negozi, tra cui il famosissimo laboratorio di addobbi per l’albero di Johann Wanner, fino ad arrivare a Manor, lo storico grande magazzino della città: tutto a portata di ... shopping!

basilea-di-notte.jpg
Foto Eva Marie Schreck.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 434 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO