A Livigno, sulle Alpi della Lombardia, si scia con l'European Freeride Festival


Dal 14 al 17 gennaio 2016 Livigno ospiterà la prima edizione dell’European Freeride Festival, un evento unico nel suo genere, che offre la possibilità a tutti, atleti navigati, entusiasti della montagna e curiosi alla prima esperienza, di testare la propria attitudine negli sport sulla neve, grazie anche ad incontri e lezioni che sperimentano ogni aspetto del mondo e del vivere “Freeride” in modo divertente e appassionante.

Freeriding for All è la parola d’ordine dell’European Freeride Festival, punto di incontro di sciatori, scialpinisti, telemarker e snowboarder che vivono la montagna al di là dei soli percorsi tracciati, e vogliono imparare a muoversi e divertirsi su terreni “incontaminati” con sempre maggior sicurezza.

Livigno è una delle stazioni turistiche più rinomate delle Alpi, situata tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero. Nel corso dei decenni il paese ha saputo conservare intatte le sue caratteristiche ambientali, naturali e architettoniche, sviluppandosi in funzione della cultura e delle tradizioni locali senza rinunciare a investire nella modernità, ma sempre nel rispetto del territorio circostante.
freeride.jpg
Foto Amaury.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail