Expo 2015 centra l'obiettivo: oltre 20 milioni di visitatori


Erano una soglia psicologica, e non solo, molto importante: 20 milioni di visitatori era il target che Expo 2015 si era dato prima dell'apertura dell'esposizione milanese, in un momento in cui c'erano molti modelli di riferimento, ma mancava la prova sul campo di quello che sarebbe accaduto nel sito di Rho-Pero. E non mancavano, ovviamente, le voci, tra tutte quella di Beppe Grillo, che esprimevano tutto il loro scetticismo per l'obiettivo posto dal commissario Sala.

Ora il fatidico numero è stato ufficialmente raggiunto e lo staff di Expo ribadisce la linea delle ultime settimane: una volta messa da parte la preoccupazione per i numeri, è più utile concentrarsi sui contenuti e sull'eredità dell'Esposizione universale: dalla sfida per la nutrizione del pianeta, che nei sei mesi si è declinata in molte proposte forse passate relativamente sotto silenzio nel clamore della festa, a quella sul futuro dell'area, che in questi giorni è nel pieno della sua definizione. I 20 milioni sono alle spalle, ma il lavoro non è certo finito.
expo-2015.jpg
Foto Werner Bayer.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO