Caccia grossa al Coccodrillo, a Darwin, nel Territorio del Nord in Australia



Il Governo federale di Darwin, Territorio del Nord, Australia, la città che Lonely Planet ha indicato tra le 10 migliori destinazioni mondiali per il 2012, sta "pressando" il governo nazionale, per permettere la caccia grossa ai coccodrilli.

La notizia fa scalpore, perché il coccodrillo, è una specie protetta nella terra dei canguri, e solo nel Territorio del Nord è previsto che se ne possano uccidere 500 l'anno, come sistema di controllo della popolazione. Ora invece è in discussione una proposta, che permetterebbe di cacciarne 50 l'anno, da conteggiare tra quelli che comunque verrebbero soppressi. La speranza è quella di attrarre i grandi cacciatori di tutto il mondo, che si dovrebbero contendere "l'emozione" di una caccia grossa a Mr Croc (visto il numero contingentato il prezzo per questa battuta di caccia, dovrebbe essere particolarmente alto).

La proposta, ovviamente, ha fatto scalpore in Australia, dividendo il campo, tra i contrari (la specie è protetta e la caccia mal si concilierebbe con le tante attrazioni più pacifiche, come i tour in battello sull'Adelaide River, per avvistare i grandi coccodrilli australiani), e i favorevoli, che la ritengono capace di attrarre ulteriori flussi turistici, come accade tra gli appassionati di pesca, che arrivano nel Top End, per la pesca al Barramundi, considerata molto eccitante dagli appassionati pescatori.

La mia speranza è che si tratti dell'ennesima trovata per far parlare del Territorio, anche se applicando il nostro spirito "dietrologico" alle cose australiane, ci sarebbe da temere il contrario, visto che, quando sono stata a Darwin, sui giornali locali sembrava "d'obbligo" pubblicare una notizia al giorno sui Crocs. Da parte mia (sono contraria alla caccia), consiglierei a chi è in cerca di emozioni forti, la Gabbia della Morte al Crocosaurus Cove di Darwin.

Il sito turistico del Territorio del Nord, in italiano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO