Paestum Balloon Festival 2015

A balloon flies over countryside during the 18th International Festival of Hot Air Balloons in Alter do Chao in the center of Portugal on November 10 2014. AFP PHOTO / PATRICIA DE MELO MOREIRA (Photo credit should read PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP/Getty Images)

Dal 3 all’11 ottobre 2015 a Paestum, antico sito archeologico della  Campania, colorerà il suo cielo con tantissime mongolfiere, in occasione del Paestum Balloon Festival 2015.

Giunto alla sua sesta edizione, il festival è un rinomato raduno internazionale di mongolfiere provenienti da ogni parte del mondo; un mega evento aerostatico - il più grande del sud Italia - che permetterà a cittadini e turisti di ammirare da vicino circa 30 mongolfiere.

A fare da cornice, gli antichi templi greco-romani di Paestum, bene protetto dall'Unesco, mentre in volo si potrà ammirare in tutto il suo splendore  la bellissima costiera amalfitana e l’Appennino e nelle giornate più limpide anche l' isola di Capri.

Un evento aperto a tutti, esperti e curiosi, che vedrà altri momenti di aggregazione, come un'area pic nic attrezzata per i visitatori che vorranno sostare e trascorrere una giornata tra natura e archeologia, in totale relax.
Per informazioni e prenotare un posto in mongolfiera, è necessario inviare una e-mail o telefonare al 333.5601504.
ALBUQUERQUE, NM - OCTOBER 04: Hor air balloons soar over Balloon Fiesta Park during the Albuquerque International Balloon Fiesta on October 4, 2008. This year there are over 600 hot air balloons, representing 42 states and 24 countries. (Photo by Christian Petersen/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail