Cresce la voglia di Roma con il Giubileo 2016


A chiusura di una stagione decisamente positiva per il settore turistico e alberghiero milanese (manca un mese alla fine dell'Expo 2015: affrettatevi), momondo.it, sito per la comparazione di voli e hotel, pone il riflettore sulla capacità attrattiva di Roma, che si sta preparando per il prossimo Giubileo 2016.

Buoni risultati per Roma, che si appresta a vivere un anno particolarmente intenso in occasione del prossimo Giubileo, programmato per il 2016. Roma non è solo luogo di fede, con le centinaia di chiese sparse su tutto il territorio, ma anche di cultura, espressa dai famosi siti archeologici, testimoni di un passato glorioso e ineguagliato. Lo sanno bene i turisti di tutto il mondo che la scelgono per approdare in Italia, primi tra tutti gli australiani, che segnano su questa destinazione un +107% di interesse rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L’interesse verso Roma cresce anche da parte dell’Austria, +92%, e dei Paesi Bassi, +69%, rispettivamente in seconda e terza posizione per percentuale di crescita. Una città ricca di sorprese anche per chi, accanto alle tradizionali mete turistiche, vorrà esplorare i suoi angoli più insoliti. Curioso, che al sesto posto di questa classifica di intenzioni di viaggio, si trovi la Turchia.

panorama-di-roma.jpg
Foto Sabrina Campagna.

  • shares
  • +1
  • Mail