La scuola per diventare Sirene in Spagna

Quando nel 1989 usci il film La Sirenetta, gli aspiranti sirene e tritoni che volevano vivere l'esperienza e lo stile di vita di Ariel, dovevano accontentarsi di finte code da indossare a casa. Oggi la situazione si è evoluta, ed oltre a sfilare per le strade di Coney Island a New York, si può decidere di iscriversi ad una scuola che insegna a nuotare come una sirena o un tritone.

La scuola si chiama Sirenas Mediterranean Academy, e nonostante il nome inglese, si trova sulle coste del Mediterraneo, nella città costiera catalana di Tarragona, dove opera già da un anno. Il suo direttore, Susana Seuma, era una manager fino a quando un incidente d'auto l'ha lasciata con un grave infortunio alla gamba, recuperata grazie a lunghe sedute di nuoto. Inutile dire che l'idea è nata proprio durante questo periodo di recupero.

L'obiettivo dichiarato di questa Academy è quello di rendere più facile per le persone di provare "la magica esperienza" di nuotare in piscina indossando la coda di una sirena, vivendo così i propri sogni dell'infanzia.

sirena.jpg
Foto Robin Wendell.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO