Cosa vedere vicino Praga: Cesky Krumlov


Cesky Krumlov, in effetti si scrive Český Krumlov, è una piccola città nella regione della Boemia meridionale della Repubblica Ceca. La città vecchia, che appartiene al patrimonio mondiale dell'UNESCO, si trova in una stretta curva a ferro di cavallo del fiume Moldava. Sopra il fiume, un imponente castello incombe sul centro della città.

L'attrazione principale di Cesky è sicuramente l'imponente castello gotico, visitabile, che conserva al proprio interno un teatro barocco miracolosamente conservato che, completo di scenario originale ed arredi scenici, è uno dei pochi teatri di questo tipo ancora esistenti.

Merita ovviamente anche una passeggiata tra le vie della città vecchia, dove tra tanti palazzi barocchi, piccoli negozi, gallerie d'arte e ristoranti fanno bella mostra di se. È possibile raggiungere Cesky da Praga in autobus in circa tre ore o in auto più velocemente con la possibilità di fermarsi lungo il percorso per ammirare il paesaggio della campagna circostante la capitale Ceca.
cesky-krumlov.jpg
Foto Bernd Thaller

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 60 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO