Brescia in Bici 2015, la città su due ruote

Pedalate di gruppo per le vie della città alla scoperta delle bellezze di Brescia

visita-bici-piazza-loggia.jpg

Visitare una città e le sue bellezze a bordo di una bicicletta, per una gita ecologica, economica e culturale. E' Brescia in Bici 2015, iniziativa turistica e culturale che consiste in un ciclo di visite guidate della città su due ruote.

Organizzata da Guida Artistica e CTS, la manifestazione si svolge secondo una formula collaudata: tutte le domeniche mattina del mese di settembre si potrà pedalare in gruppo per le vie cittadine al seguito di una guida turistica professionista del gruppo Guida Artistica per conoscere meglio Brescia e la sua storia. La bicicletta e l'assistenza tecnica sono fornite dal CTS per permettere anche ai residenti fuori città di partecipare.

Ogni appuntamento propone un tema storico-artistico e un itinerario differenti: si parte domenica 6 settembre con il giro "Chiostri: I giardini dello spirito"; si prosegue domenica 13 settembre con "Dentro e fuori le mura all'ombra delle torri di Brescia"; domenica 20 è la volta di "Zampilli d'arte e giochi d'acqua. Biciclettata intorno alle fontane monumentali di Brescia" e si finisce domenica 27 settembre con "Attraverso cortili, palazzi e portali: Brescia si racconta".

Per partecipare si versa una quota di 10 euro comprensivo di noleggio della bicicletta e visita guidata. La prenotazione è obbligatoria alla mail brescia@cts.it oppure chiamando lo 030/41889.

visita-bici-palazzo.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail