Cosa fare in Toscana: un film al drive-in

gettyimages-3138255.jpg

Guardare un film comodamente seduti nella propria auto, proprio come nelle vecchie pellicole americane. Da oggi se vi trovate in Toscana potete provare anche voi il fascino del drive-in.

E' stato inaugurato lo scorso 27 agosto il drive-in di Pontedera,  nella frazione di Pietroconti, in provincia di Pisa. Si chiama "Starlight Drive In", mitico cinema all'aperto che si guarda restando seduti sulla propria auto.
Un'icona dell'America degli anni Cinquanta, un'idea originale per trascorrere una serata diversa. Funziona così: si paga il biglietto all'ingresso - 7 euro a persona - si sceglie la postazione, si parcheggia e si sintonizza la radio su una frequenza che verrà comunicata dal personale. Pop corn e bibite potranno essere ordinate semplicemente facendo un colpo di abbaglianti al personale in "sala" e in caso di pioggia si attivano i tergicristalli e si continua la visione.

L'area è molto ampia - circa 10 mila metri quadri - ed è suddivisa in due zone: da una parte la platea, dove si posizioneranno le vetture degli spettatori, dall’altra un’area relax con giochi per bambini e il bar.

Il primo drive-in della storia nasce nel 1933 a Pennsauken, poco lontano da Philadelphia, dall'idea di un rivenditore di parti di ricambio per automobili. Un successo clamoroso, al punto che nel 1956 se ne contavano oltre 4mila in tutti gli Stati Uniti.

gettyimages-3075132.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO