Ferrara Baloons Festival 2015

Dall'11 al 20 settembre 2015, presso il parco urbano Giorgio Bassani

gettyimages-83127635.jpg

Dall'11 al 20 settembre 2015, presso il parco urbano Giorgio Bassani, torna il Ferrara Baloons Festival, il più importante Festival delle mongolfiere in Italia e uno dei più prestigiosi d'Europa.

Un'iniziativa che riscuote ogni anno tanto successo: nel 2014 oltre 120 mila visitatori hanno potuto godere dello spettacolo offerto dai "giganti dell'aria" e delle molteplici attività programmate presso l'area del parco.
Tanti gli eventi in programma, che includono manifestazioni aerostiche, sportive, culturali e di spettacolo, incontri e animazioni a due passi dal centro storico di Ferrara.

Protagoniste indiscusse sono le mongolfiere che trasportano dolcemente in aria gli appassionati di questo particolare mezzo di trasporto, guidato da piloti professionisti. Un'avventura emozionante, che porta a toccare il cielo con un dito.
All’evento organizzato dal Comune di Ferrara, con la partnership di Ferrara Fiere Congressi, prenderanno parte ben trenta equipaggi provenienti da tutto il mondo, che solcheranno i cieli della città estense a bordo dei classici aerostati a forma di lampadina e delle special shapes. Tra queste ultime, la gigantesca mucca Kuh, la signorina Babette, alta oltre trenta metri, la spettacolare Arky, che riproduce l’arca di Noè e rappresenta la mongolfiera più imponente mai ospitata dal Balloons (6.800 metri cubi di volume), la tedesca Orient Express, per viaggiare sulla locomotiva più famosa del mondo, Fox, la volpe con gli occhiali, Arsène, il personaggio dei cartoni ideato dall’artista belga Marec, e la monoposto Cloudhopper.

Ulteriori informazioni sul sito www.ferrarafestival.it.

gettyimages-175672664.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 39 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO