La Notte della Taranta 2015, il concertone a Melpignano

La tappa finale del festival si svolgerà a Melpignano il 22 agosto

Gli appassionati della musica popolare e dei balli tradizionali del sud Italia non possono perdersi l'ultima tappa del La Notte della Taranta 2015, il  più grande festival d'Itali di musica e cultura popolare salentina.

Il Festival dura 20 giorni e gira per tutto il Salento, per concludersi con la tappa finale del 22 agosto con il Concertone a Melpignano, in provincia di Lecce. E' una manifestazione dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione della cultura salentina. Un Festival antico - la prima edizione è nel 1998 - che nel corso degli anni ha conquistato il cuore di migliaia di appassionati che arrivano da ogni parte d'Europa per ballare la pizzica. Non solo visitatori, con gli anni il palco de La Notte della Taranta ha visto salire artisti - maestri concertatori -  del calibro di Daniele Sepe, Joe Zawinul, Stewart Copeland,  Mauro Pagani, Goran Bregovic e molti altri.

Melpignano: Come arrivare


Il concertone si svolge a Melpignano, in provincia di Lecce. E' possibile raggiungere la città in più modi: con un mezzo proprio o con i mezzi pubblici.
Se si arriva con un mezzo privato, per parcheggiare la propria vettura è necessario recarsi sulla zona industriale di Melpignano (molto vicina a dove si svolgerà il Concertone), dove i parcheggiatori provvederanno a mantenere l'ordine.

Il comune attiverà un servizio di trasporti pubblici speciale: i primi treni e i primi autobus diretti a Melpignano, in occasione del Concertone finale del 22 agosto, partiranno dai comuni di Lecce, Nardò, Otranto, Maglie, Poggiardo, Tricase, San Foca, Sannicola, Gallipoli e Posto Ross. Con corse di andata e ritorno che si ripeteranno per tutta la notte fino alle 8.00 del mattino di domenica 23 agosto. Le tabelle con gli orari si trovano sulla pagina ufficiale della Notte della Taranta.

10363653_282088408660116_7532980566755603697_n.jpg

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO