Le spiagge più belle, playa Ancon a Cuba

Playa Ancon è una bella e lunga spiaggia di sabbia bianca e tranquille e calme acque cristalline, un'ottima scelta per prendere il sole o per un rinfrescante tuffo in acqua. E' anche possibile affittare dei piccoli catamarani, per arrivare all'antistante barriera corallina.

E' una spiaggia libera e senza servizi, con dei piccoli bar, dove si possono ordinare panini, hamburger, gelati e bevande. Ma meglio non approfittare della loro toilette e spendere una piccola mancia per poter utilizzare il bagno del vicino hotel.

Per arrivare qui dalla vicina Trinidad, meglio il taxi che il bus del servizio pubblico: costano uguale, ma i bus impiegano più tempo per arrivare in spiaggia. Solo occhio alle zanzare, per cui se ci si trattiene fino al tramonto, meglio arrivare attrezzati con degli spray.

Trinidad, sulla costa centro meridionale della grande isola caraibica, ormai è diventata meta turistica, anche grazie alla fama che gli deriva per essere diventata patrimonio Unesco, per il suo centro storico, molto ben conservato.

http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g285731-d2538398-r151070177-Ancon_Beach-Trinidad_Sancti_Spiritus_Province_Cuba.html#

spiaggia-di-ancon-a-cuba.jpg

Foto Flodigrip's world

  • shares
  • +1
  • Mail