Londra, sciopero della metropolitana del 5 agosto

gettyimages-487303935.jpg

Se siete a Londra, per piacere o per lavoro, preparatevi ad un pomeriggio di estremo disagio a causa del nuovo sciopero della metropolitana previsto per oggi, 5 agosto, che rischia di paralizzare la capitale britannica.

Una nota dei sindacati ha fatto sapere che la Tube rimarrà chiusa per 24 ore dalle 18.30 (19.30 in Italia) di oggi dopo il fallimento delle trattative tra i sindacati e l'azienda dei trasporti London Underground.

Quella di oggi è l'ennesima mobilitazione: i dipendenti della metropolitana avevano già incrociato le braccia lo scorso 8-9 luglio e nuove agitazioni sono previste nelle prossime settimane. I sindacati protestano contro le condizioni offerte per il nuovo servizio notturno che partirà a settembre.

Lo sciopero dei trasporti pubblici a Londra crea problemi ai circa 8 milioni e mezzo di residenti che ogni giorno si spostano con i mezzi per andare a lavoro. Disagio, file alle fermate della metro,  autobus presi d’assalto e aumento del traffico automobilistico sono alcuni dei problemi che si verificheranno oggi pomeriggio.

gettyimages-480016626.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail