Sail Amsterdam 2015, la regata con i velieri antichi

Una regata con velieri antichi e imbarcazioni di diverse tipologie salperà nelle acque della città per affascinare visitatori e turisti

Si chiama Sail Amsterdam ed è il più grande evento nautico d'Europa che si tiene dal 19 al 23 agosto 2015.
.

Cinque giorni di vere e proprie sfilate acquatiche, con barche d'ogni forma e misura, a vela a remi, a motore, per quello che è il raduno più importante d'Europa.
Non solo esibizioni, ma anche gare, tra cui la nota regata di Skutsjesilen, duello acquatico che avviene in mare per mezo di diversi confronti che propongono navi che riflettono la territorialità dell'Olanda.

Un'iniziativa interessante per tutti coloro che sono appassionati di imbarcazioni acquatiche e che amano il mondo del mare, senza essere necessariamente degli addetti ai lavori.

La kermesse acquatica si tiene nei due fiumi che attraversano la città, l'Amstel e il Ij. Da qui partiranno le imbarcazioni moderne e i vascelli antichi, rimesse a nuovo per l'evento.
Un'attrazione turistica di tutto rispetto, che ogni anno attira più di un milione di visitatori da ogni parte del mondo.
Per maggiori informazioni e per sapere il programma completo del Festival basta andare sulla pagina ufficiale del Sail Amsterdam.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail