Selfie, a Sarzana nascono le "Selfie Areas"

gettyimages-458151268.jpg

Cavalcare l'onda, seguendo le mode del momento e "sfruttarle" per il turismo. Questi sono i motivi per cui a Sarzana, comune dello spezzino in Liguria, la moda dei selfie ha portato la città a creare delle "Selfie Areas", ovvero zone in cui l'autoscatto non solo è consentito, ma è incentivato.

Mentre molte città mettono al bando questa manìa, Sarzana si attrezza ad ogni evenienza, diventando il primo comune d'Italia e d'Europa a lanciare questa novità. Le Selfie areas verranno localizzate in quattro aree di pregio per realizzare al meglio i propri autoscatti.

Quattro zone della città significative dal punto di vista architettonico, monumentale e storico culturale diventeranno le location predilette per molti turisti che non possono rinunciare ad immortalarsi nella loro meta di viaggio. L' iniziativa è stata proposta dal  sindaco Alessio Cavarra in collaborazione con il massmediologo Klaus Davi. Obiettivo dell’operazione è promuovere la città sui canali più amati dai giovani e sui social network.

gettyimages-460824998.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail