I vulcani attivi che potrebbero rovinarvi le vacanze

Piano ferie consegnato. Valigia pronta, biglietti in borsa, macchina fotografica a tracollo. Niente e nessuno può fermarvi dall'andare in vacanza. Nessuno tranne la Natura. Nello specifico un vulcano attivo, che non si preoccupa minimamente dei vostri programmi di viaggio e potrebbe mettere a rischio la vostra vacanza.

Il vulcano di Raung in Indonesia è solo uno dei vulcani attivi che ultimamente stanno facendo i capricci, bloccando aeroporti e paralizzando attività in cielo e in terra. D'altronde, non è un fatto nuovo: nel 2010 l'eruzione di Eyjafjallajökull  in Islanda ha fermato i viaggi aerei di milioni di viaggiatori. Stessa cosa in Indonesia settimane fa, dove l'eruzione di alcuni vulcani ha bloccato per giorni le persone negli aeroporti, che stavano tornando a casa per le celebrazioni di Eid al-Fitr.

In totale ci sono 1.540 vulcani attivi in ​​tutto il mondo, circa 25 dei quali sono attualmente in eruzione, più milioni si trovano in fondo al mare. Qui vi mostriamo quelli che stanno destando maggiori preoccupazioni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail