Le spiagge più belle, Kaladi sull'isola di Afrodite in Grecia

Per molti, è la più bella spiaggia dell'isola di Citera, l'isola di Afrodite (la dea dell'amore), a sud del Peloponneso, dove il mar Ionio incontra il Mar Egeo. Sicuramente una di quelle spiagge da non perdere quando ci troviamo a Kythera.

Si tratta di una spiaggia di ciottoli che si tuffa nelle cristalline e turchesi acque della parte orientale dell'isola, proprio accanto al Palaiopolis. La spiaggia è divisa in tre parti, la terza, quella più scenografica, con una piccola grotta che si affaccia su una piccola spiaggia.

Il lato orientale della spiaggia è l'ideale quando il vento soffia da ovest o da sud; ci si arriva percorrendo un breve tratto di tratto strada serrata, con l'aggiunta di 120 gradini di pietra per arrivare in spiaggia. Meglio arrivarci organizzati, perché una volta arrivati, sarete da soli con il mare.

L'isola è apprezzata dai turisti per le sue bellezze naturali, per i suoi villaggi pittoreschi, che si alternano a monumenti bizantini, fortezze veneziane, e monasteri e chiese di campagna. Oltre al mare, ovviamente.

spiaggia-di-kaladi-a-cerigo.jpg

Foto Nikos Roussos.

  • shares
  • +1
  • Mail