Cosa vedere a Quebec City, Chateau Frontenac

Probabilmente è uno tra gli hotel più fotografati al mondo, non fosse per altro che per la sua posizione dominante sul profilo della città di Quebec City in Canada. Château Frontenac, sebbene sia protetto dal Canada come monumento storico del paese, ancor oggi è un grand hotel di Quebec City.

Forse non tutti lo sanno ma Quebec city è la più antica città del continente nord americano, essendo stata fondata nel 1608 dall'esploratore francese Samuel de Champlain, dove sorgeva un insediamento dei nativi americani chiamato Stadacona. Porta d'accesso per la regione dei grandi laghi, Quebec City a lungo è stata il simbolo dell'indipendentismo francofono in Canada.

Chateau Frontenac, costruito per una società ferroviaria canadese, è uno degli edifici più noti della città, uno di quelli che non si può mancare di visitare a Quebec City. Un hotel da fiaba, costruito sulla terrasse Dufferin, un viale pedonale che scorre sulle mura della rocca, da dove si gode una spettacolare vista sulla città e sul sottostante fiume San Lorenzo. Vedi anche l'Hotel de Glaces del Quebec.

chateau-frontenac-quebec.jpg

Foto AV Dezign.

  • shares
  • Mail