Previsioni meteo: sabato 11 e domenica 12 luglio 2015

gettyimages-452223796.jpg

Non lasciatevi ingannare da quei temporali che vi hanno dato una tregua dalla canicola di questi giorni. Il week end in arrivo prevede sole, sole e sole, con nuovamente un innalzamento delle temperature su tutto il Paese, senza però raggiungere i picchi dei giorni trascorsi:  30/35° al Nord, 29/36° al Centro e al Sud.

Sabato 11 luglio. A Nord l'anticiclone porta nuovamente sole e alte temperature, durante le ore pomeridiane sono previsti locali e brevi acquazzoni sull'area dolomitica.
Al Centro ritorna l’alta pressione con conseguente giornata di bel tempo, Cieli sereni pressoché ovunque, salvo qualche innocuo cumulo ad evoluzione diurna lungo la dorsale appenninica. Temperature in nuovo aumento, con massime comprese tra 28 e 33°C, ma fino a 34-36°C su Toscana e Lazio.
Al Sud bel tempo, ma il pomeriggio sarà poco nuvoloso ovunque ad eccezione di Sicilia; temperature tra 28 e 33°C.

Domenica 12. Sole prevalente e caldo su tutto lo Stivale. Nelle ore centrali della giornata giungono primi rovesci tra i monti dell'alto Adige, Veneto e Friuli. Nel corso del pomeriggio temporali sulle Alpi del Triveneto e Sondriese. Rovesci isolati anche sul resto delle Alpi. In tarda serata possibili temporali fin verso la pianura veneta. Temperature massime tra 29 e 35° su tutta Italia. Al Centro prevale bel tempo e clima estivo per tutto il giorno su tutte le regioni, così come al Sud, con  tempo a stabile e ben soleggiato ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature  massime tra 30 e 35°C.

gettyimages-452279860.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail