Estate sulle Alpi con le guide alpine

gettyimages-476057892.jpg

La montagna ha un fascino irresistibile per chi ama mettersi costantemente alla prova, per chi gode nella ricompensa che segue la fatica di una scalata, ma anche semplicemente per chi preferisce stare ad alta quota immerso in un panorama ineguagliabile.

La montagna è bella, bellissima, misteriosa, ma merita rispetto e soprattutto necessita di qualcuno che la conosca in profondità, che sappia i suoi pericoli ma anche le sue bellezze. Per questo una guida è sempre cosa buona e giusta quando si decide di affrontare questa nuova avventura sulla vetta.

Per chi volesse conoscere le Alpi, le Guide alpine della Lombardia hanno deciso di mettere a disposizione la loro conoscenza e la loro esperienza per tutti quelli che vogliono esplorare la montagna, tramite una serie di iniziative per promuovere la loro professione e invitare la gente ad avvicinarsi a questo ambiente.

Il progetto, realizzato anche con il sostegno della Regione, ha lo scopo di accompagnare i neofiti della montagna alla scoperta delle bellezze delle Alpi con professionisti del settore, trasmettendo  il fascino e l’emozione che si prova andando in cima a una vetta e al tempo stesso farci capire i rischi che si corrono, imparando a gestirli con tempestività.
Tra le iniziative delle guide, oltre agli educational per la stampa, c’è anche un pacchetto di escursioni al prezzo simbolico di 10 euro, comprensive di accompagnamento della Guida e notte in rifugio, per poter dare a tutti la possibilità di avvicinarsi al mondo della montagna.

Le informazioni e gli appuntamenti si trovano sul sito e sulla pagina Facebook.

gettyimages-476057826.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO