Ampliato il terminal dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio


All'aeroporto lombardo di Orio al Serio, a Bergamo, è stata inaugurata una nuova ala del terminal passeggeri, che comprende quattro nuovi gate d'imbarco già operativi, la nuova zona commerciale e la corrispondente area arrivi.

Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti fra gli altri oltre ai vertici di Enac e della società di gestione SACBO, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha detto di sapere tutto del futuro del Milan, e il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Del Rio.

L'ampliamento, per meglio gestire il flusso di turisti per Expo 2015, dove si inizia a discutere su quale sia il padiglione di maggior successo, è l'ultima fase di una serie di adeguamento degli spazi e delle volumetrie per rendere l'aeroporto più funzionale.

L'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, uno dei più trafficati d'Italia, da qualche anno dispone anche di un parcheggio low cost, che viene incontro alle esigenze di chi non vuole spendere una fortuna in parcheggio, dopo aver trovato un volo a basso costo.

Bergamo vista da Orio al Serio


Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO