Cinque mete di viaggio per il post maturità

Dove andare in vacanza per festeggiare l'agognata maturità? Vi proponiamo 5 mete imperdibili (ma prima studiate!)

Barcelona Takes Strict Measures Over Increasing Numbers Of Toursists

Gli esami, si sa, non finiscono mai. Ma il bello degli esami di Maturità è che una volta conclusi, dopo tanto penare, regalano ai neo-maturi 2 mesi di estate piena, nella più totale spensieratezza.

Indipendentemente dalla meta, la vostra vacanza da diplomati sarà sicuramente favolosa, perchè favoloso sarà il vostro mood. Noi però abbiamo pensato di darvi cinque consigli di viaggio, cinque mete da mettere sul vostro calendario estivo per godervi il post-maturità come si deve. Eccole.

Barcellona


Barcellona è la città ideale per chi in una vacanza cerca più cose: divertimento, relax, mare, cultura, musica, movida. Capoluogo della Catalogna, Barcellona affascina per il suo clima mite tutto l'anno, per i prezzi economici, per la vita notturna e per gli edifici architettonici da visitare di particolare bellezza. Come la Sagrada Familia, Parc Guell e casa Battlò, tutti realizzati da Gaudì. E poi il cibo, come la paella, la sangria, le tapas, la musica e tanti giovani come voi.

Peccato che non riusciate a finire i vostri esami in tempo per il Sonar, Festival di musica elettronica, dal 18 al 20 giugno 2015.

Croazia


Economica ed affascinante, la Croazia è da anni ambita meta turistica di giovani che cercano relax e pace. Il suo territorio accontenta i gusti di tutti: mare, montagna, laghi, cultura e divertimento. Tante le città da visitare, come Zagabria,  Spalato, Sebenico, Zara. Ma è soprattutto il mare ciò che attira i turisti in Croazia, e le sue isole, come le Kornati,  arcipelago di ben 152 isole, molte delle quali dichiarate Parco naturale. Un vero e proprio paradiso terrestre, quasi completamente disabitato, ideale per chi ama la solitudine immerso nella natura selvaggia.

Kos


Le isole della Grecia sono tante e tutte bellissime, ma pensiamo che Kos sia la meta migliore per godervi la vostra estate da post maturità. Isola del  Dodecaneso, Kos attira ogni anno tanti giovani per la bellezza del suo mare, per i suoi paesaggi incontaminati, per la gente solare e per i siti archeologici intatti. Autentica e dinamica, Kos è il posto dove ricaricare le pile dopo tanti studi.

Basilicata


Se non volete lasciare l'Italia ma volete un luogo che racchiuda in sè tutto, dal mare ai monti, dall'arte alla cultura, allora noleggiate un camper e fatevi il giro della Basilicata. Matera è sicuramente tappa imperdibile, con i suoi Sassi e le tante iniziative in programma - Matera è capitale europea della cultura, non a caso - per poi continuare verso Policastro, con il suo splendido golfo, Aliano, Eboli, Policoro, per una Basilicata coast to coast degna di film.

InterRail


Cercate un'estate indimenticabile ma non riuscite a scegliere dove trascorrerla? Perché accontentarsi di una sola meta quando avete l'età adatta per un bel InterRail? E allora che InterRail sia: si tratta di un biglietto che ti permette di viaggiare su tutti i treni europei (aderiscono all’offerta quasi tutte ferrovie europee di 30 paesi) a prezzi agevolati. È rivolto principalmente ai giovani che hanno compiuto i 18 anni fino a 26 anni, ma in realtà è aperto a tutti i cittadini europei di qualsiasi età. Il prezzo del biglietto varia a seconda dell'età (dopo i 26 anni è più caro), perciò esistono tre categorie: youth (fino a 26 anni), adulti (over 26) e child (fino a 12 anni).

Sì, ma prima studiate.

Greece Travel Destination

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO