In Arabia Saudita l'hotel più grande del mondo

album0

Sicuramente non avranno mai problemi di over booking, visto che è sì un albergo, ma le sue dimensioni saranno pari a quelle di una città.

Si tratta dell'albergo - ancora in fase di realizzazione - Abraj Kudai, che entrerà sicuramente nel Guinnes dei Primati per essere l'hotel più grande al mondo. Sorgerà in Arabia Saudita,  nella provincia della Mecca, a soli 2,2 chilometri dalla Moschea Sacra di Masjid al-Haram, meta di pellegrini musulmani da tutto il mondo.

Il maxi progetto prevede, tra le altre cose,  10mila camere da notte, 70 ristoranti, una pista di atterraggio per elicotteri, suite e interi piani presidenziali, un gigantesco centro commerciale, un centro conferenze 'full size', parcheggi e fermate per l'autobus.

La struttura si compone di una dozzina di torri, sovrastate da un'immensa cupola. Il design richiamerà le tradizionali fortezze del deserto saudita, stilizzate e reinterpretate in chiave contemporanea. Dieci delle torri offriranno sistemazioni a quattro stelle; due saranno invece riservate a chi cerca (e può permettersi) il lusso più sfrenato.

L'Abraj Judai coprirà una zona di  1,4 milioni di metri quadrati  e il costo per realizzarlo si aggira intorno ai 3,5 miliardi di dollari. L'inaugurazione è prevista tra 2 anni, nel 2017.

213

Credits | dar-hal handasah

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 150 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO