Goccia, la piccola delfina all'acquario di Genova

All'acquario di Genova ora la piccola Goccia nuota nell'acquario dei delfini


Debutto in società per uno dei piccoli protagonisti dell'acquario di Genova. Goccia, nata 8 mesi fa, ha fatto il suo ingresso nella vasca principale del Padiglione cetacei, insieme ai suoi genitori e agli altri delfini, dove potrà essere ammirata dai visitatori.

La piccola, 60 chili per quasi due metri, ha superato con agilità questo momento delicato e importante della sua vita, in cui deve non solo adattarsi ad un ambiente nuovo ma inserirsi in un gruppo sociale e imparare a relazionarsi con gli altri delfini. E in poco tempo non solo Goccia ha cominciato a reagire agli input dello staff della struttura ma sta anche iniziando a seguire la mamma nei salti, sperimentando le sue capacità.

Un'ottima scusa per visitare Genova, una città difficile, perché non si lascia prendere al primo sguardo, ad una passeggiata distratta. Genova pretende preparazione ed attenzione, prima di darsi alla vista e al cuore di chi la visita: difficile ma con tante attrazioni per il turista più curioso.

Acquario di Genova: informazioni


L'Orario varia a seconda del mese: ad esempio a lugli ed agosto si apre alle 8:30 e si chiude alle 22:30 a luglio, addirittura alle 24 ad agosto.
Il parcheggio dell’Acquario è aperto tutti i giorni 24 ore su 24. Dalle ore 7.00 alle ore 24.00 costa 2 euro l'ora, altrimenti 1 euro l'ora.
Il biglietto (solo per l'acquario) costa 24 euro per l'intero, 15 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni, gratis sotto i 4 anni, 21 euro sopra i 65 anni.
delfini a genova


Foto Eric Borda.

  • shares
  • +1
  • Mail