Cosa vedere a Milano: la danza delle lucciole

Affascinanti, minuscole lanterne danzanti. Sono le lucciole, piccoli insetti luminosi che segnano l'arrivo dell'estate.
Sempre più rare da vedere, le lucciole sono uno spettacolo meraviglioso da ammirare in silenzio in campagna, nei parchi o nei giardini.

Così a Milano sabato 23 maggio si darà la possibilità - soprattutto ai bambini che non conoscono questo simpatico insetto - di ammirarle in tutto il loro splendore nella Danza delle Lucciole al Parco Cave.
Si tratta di una visita notturna al Parco situato nell'ovest milanese, in compagnia di biologi esperti per assistere alla danza nuziale delle lucciole, uno spettacolo unico e un gioco di luci mozzafiato 100 per cento naturale.

Organizzato dall’Associazione Amici Cascina Linterno e le Guardie Ecologiche Volontarie, la visita notturna è aperta a tutti. Si farà una suggestiva passeggiata di circa due ore - dalle 21.30 alle 23 circa - tra i sentieri del parco per riscoprire lo spettacolo delle lucciole nel loro ambiente naturale e nel periodo di maggiore luminescenza.
Il tutto in assoluto silenzio, per ascoltare i suoni della natura e risvegliare i nostri sensi alla scoperta di un mondo troppe volte dimenticato nel caos della città.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione via email (amicilinterno@libero.it) o telefonando al 334.7381384.

5786589224_db12757708_b

 

Credits | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail