La Spagna a Milano 2015

Torna La Spagna a Milano 2015, evento che da anni approda in città per far conoscere la Spagna e le sue tradizioni

ITALY-EXPO2015-TOURISM-CULTURE-MILAN

Amate le tradizioni,la cucina e la cultura spagnola ma non volete metter piede fuori dall'Italia? Allora andate a Milano, per La Spagna a Milano 2015, evento che da anni approda in città per far conoscere la Spagna e le sue tradizioni.

Organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo di Milano, La Spagna a Milano si propone di promuovere la cultura e le tradizioni di uno dei paesi più amati dagli italiani, attraverso un calendario di attività molto variegato. Questa edizione 2015 avrà come filo conduttore la gastronomia in onore al tema principale dell’Expo Milano 2015 e le attività faranno anche parte della programmazione di Expo in città.

Quest'anno l'evento prolunga la sua permanenza a Milano, durando esattamente tutto il tempo della durata dell'Expo, quindi da maggio a ottobre.
Tanti gli appuntamenti in calendario: a  maggio per gli amanti del cinema spicca il Festival del Cinema Spagnolo (15–17 maggio), durante il quale saranno proiettati i film più rilevanti degli ultimi anni. Sempre a maggio, l’Instituto Cervantes organizza un laboratorio intitolato “Il sapore della ñ” (20 maggio) una giornata dedicata alla Spagna, in occasione della quale sarà possibile assistere a uno showcooking e gustare i piatti della più autentica e tradizionale cucina spagnola, dichiarata nel 2010 patrimonio culturale e immateriale dall'UNESCO.

Il Teatro Filodrammatico organizza la quarta edizione della performance teatrale CON TESTO, maratona di teatro in tempo reale dove la Spagna è uno dei paesi invitati. 35 artisti divisi in 5 gruppi di lavoro realizzeranno un prodotto teatrale ispirato a fatti di stringente attualità, lavorando per tutta la notte e per tutto il giorno successivo. Il risultato sarà presentato al pubblico l’8 giugno.

Dal 29 giugno fino al 4 luglio, sarà la volta dell’Andalusia con una rassegna dedicata alla destinazione a Palazzo Giureconsulti insieme all’Ente Spagnolo del Turismo, promuoveranno le loro novità fornendo informazioni e itinerari originali a tutte le persone interessate all’Andalusia e alla Spagna come meta turistica e proponendo degustazioni e spettacoli di musica e danze.

La Spagna a Milano sarà anche presente al Expo Gate. Il 1º luglio si celebrerà il giorno dell’Andalusia, il 2 luglio si presenterà Saborea España -il marchio per la promozione della gastronomia spagnola- e il 3 Luglio sarà dedicato ai Paesi Baschi.
Dal 1º al 12 luglio al Piccolo Teatro Strehler si celebra il MilanoFlamencoFestival con conferenze ed esposizioni a tema e tre spettacoli in prima nazionale.

L’8, 9 e 10 ottobre La Spagna a Milano tornerà al ExpoGate in collaborazione con Saborea España presentando Lanzarote, Valladolid (Castiglia e Leon) e Logroño (La Rioja).

Tutte le informazioni, le variazioni e gli aggiornamenti in programma li trovate qui.

SPAIN-TRADITION-FAIR

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO