Com'era Berlino nel 1945 (video a colori e in alta definizione)

Com'era Berlino nel 1945? Un video in alta definizione e a colori ce la mostra ed è un valido completamento per una visita alla città tedesca

Circa tre anni fa è stato scoperto il primo video a colori della storia: una registrazione del 1902 realizzata come prova da Edward Raymond Turner che mostrava immagini in movimento di soldati inglesi che marciavano. I video vecchi hanno, in ogni caso, una qualità molto scadente rispetto alle esigenze di oggi. Ma ogni tanto si trovano delle piccole perle, come il video che c’è a inizio post.

Si tratta di una registrazione di come era Berlino nel 1945, quasi un giro turistico nella città a quei tempi: il video è stato restaurato da poco e anche colorato in modo da poter essere apprezzato in alta definizione. La cosa più sorprendente è che sembra che stiamo visitando un museo di storia, dal momento che le immagini ci mostrano le ferite inflitte alla città dalla Seconda Guerra Mondiale.

Se avete intenzione di andare a Berlino questo è un video che dovete guardare, come valore aggiunto alla visita dei musei storici: oltre a mostrare lo stato del Reichstag, della Porta di Brandeburgo o il bunker di Hitler ci sono anche alcuni dettagli di vita quotidiana in città.

Com'era Berlino nel 1945 (video a colori e in alta definizione)

Via | Abadía Digital

  • shares
  • +1
  • Mail