Treno Roma-Fiumicino, nuovi aggiornamenti

Fiumicino treno

Giusto ieri avevamo cercato di fare un punto della situazione sul treno Roma-Fiumicino Aeroporto, non il Leonardo Express no-stop, ma quello che fa tutte le fermate. In pratica, c’era una questione mai del tutto chiarita sulla possibilità di scendere a Parco Leonardo per spezzare il viaggio, evitando di spendere gli 8 euro del collegamento speciale per l'aeroporto.

Prontamente, una lettrice ci ha segnalato nei commenti che da pochissimo le cose sono cambiate, e adesso si pagano gli 8 euro anche provenendo da Parco Leonardo, la fermata subito precedente e dalla quale si poteva fare il “giochino”. Dunque quel tratto diventa ufficialmente uno dei più cari del mondo, visto che si pagano 8 euro per 8 minuti di percorrenza, ed è fin troppo facile calcolare quanto costa ogni minuto.

In realtà potrebbe esserci anche una motivazione tecnica dietro a tutto questo. A Fiumicino stanno predisponendo i tornelli di ingresso e uscita, ed era difficile immaginare come si potesse passare con il biglietto chilometrico, quando invece i biglietti per l’aeroporto hanno un apposito codice QR di riconoscimento, e lo stesso discorso vale per quelli acquistabili online, che, a proposito, da oggi si possono finalmente acquistare. Di certo però è stata scelta la soluzione più cara per gli utenti.

Foto | LHOON

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: