Guida per lo shopping perfetto nelle periferie di Mumbai

Viaggio in rickshaw verso Carter Rd Bandra

Una volta mia nonna mi disse che per conoscere veramente una città bisogna evitare tutte quelle cose che i turisti fanno. Così, durante la mia prima visita a Mumbai, ho messo da parte la guida ed ho deciso di esplorare la periferia come una vera “Bombay Girl”. Secondo l’ultimo censimento, Mumbai ha ben 20.5 milioni di abitanti. Al vostro primo viaggio in taxi o in treno, vi renderete conto che le statistiche non si sono avvicinate minimamente alla cifra reale. Le periferie sono caotiche, affollate, inquinate, sporche e… autentiche. Se volete conoscere la vera Mumbai, fashion ed elegante, rimboccatevi le maniche e bruciate la Lonely Planet!

CST Station Mumbai

High Street Phoenix and Palladium Mall in Lower Parel
Il centro commerciale è modernissimo e troverete tutte le boutique di classe - Chanel, Gucci, Armani, DKNY ma anche quelle più giovanili come Zara, Mango e Diesel. Tutti i negozi d’abbigliamento made in India sono incantevoli, stracolmi di accessori etnici e bellissimi vestiti introvabili in Italia. Se siete stanchi, vi consiglio una visita a Jean-Claude Biguine Salon & Spa per una manicure o un massaggio. Se invece amate il cinema, non perdetevi i Bollywood movies al PVR. Il ristorante Indigo Deli è il migliore, ordinate tranquillamente pizza e pastasciutta. Per un cappuccino andate da Costa Coffee.
Come arrivarci: Con un taxi, chiedete direttamente di Phoenix Mills in Lower Parel. Se decidete di viaggiare in treno (ottimo per evitare il traffico) e se siete donne, viaggiate solo ed esclusivamente nelle Ladies' Coaches. Dovete evitare gli orari di picco, tra le 8.30-10.30 e le 17.00-19.00, perché renderebbero l'esperienza spiacevole. Da Colaba dirigetevi alla stazione più vicina e prendete la Central Line, scendete in Parel o in Currey Road. Se prendete la Western Line scendete in Lower Parel Station e prendete un taxi.

Sugar cane juice in Hill Rd. Bandra

Bandra West
Bandra è Bollywood. Bandra è tendenza. Bandra, dove vivono quasi tutte le star del cinema e la parola d’ordine è: Fashion. Per esplorare il grande quartiere avrete sicuramente bisogno di un giorno intero e camminare qua e la è il modo migliore per scoprire negozi interessanti. Per quelli che invece amano i tragitti “already made”, ecco quello che vi consiglio: partite da Hill Road, dove ci sono tutte le bancarelle e bevetevi subito un Sugar Cane Juice, avrete bisogno di energie. Quando finite con Hill Road, dirigetevi verso Linking Road attraverso Waterfield Road, sulla strada troverete tante piccole boutique inusuali e un numero infinito di gioiellerie. Arrivati in Linking Road, non perdetevi il mercato delle scarpe all’aperto e se cercate qualcosa di più chic andate da Très Mode. Per riposarvi, fate un salto da Theobrama, ordinate un caffè e un buonissimo Millionaire Brownie. Se siete affamati, nello stesso palazzo c’è Global Fusion: arredamento stupendo, ottimo menu asiatico e sushi. Al tramonto, prendete un rickshaw e precipitatevi in Carter Road da Cafe Coffe Day: è il momento del “défilé” quotidiano in riva al mare.
Come arrivarci: Con un taxi da Colaba menzionate il Sea Link Bridge, anche se dovete pagare 70 Rupie extra è un’ottima scorciatoia. Con il treno, prendete la Harbour Line da CST e la Western Line da Churchgate. Scendete in Bandra Station.

Sea Link Bridge

Andheri
Per quelli che davvero non sopportano il clima tropicale, suggerisco ancora una volta un centro commerciale di tutto rispetto: The Infinity Mall. Shopping tra le più belle boutique, una libreria enorme, Cinema e un “Food Court” che vale davvero la pena esplorare. On the road, visitate Lokhanwala Market, dove troverete di tutto.

Verso le periferie di Mumbai

Foto: unlistedsightings, jubindave, friarsbalsam.

  • shares
  • Mail