Fool Moon Party, la festa della luna piena sulla spiaggia di Haad Rin in Thailandia



Quando ho letto il post su Off the Path, una guida al Fool Moon Party a Koh Phangan, mi sono ricordata di un altro post di qualche anno fa, le 10 migliori feste in spiaggia al mondo, dove la Festa della luna piena sulla spiaggia di Haad Rin, isola di Koh Phangan in Thailandia, era segnalata come la migliore di tutte.

Ora io non ho più l'età, ma qualcuno di voi, baldi giovincelli e balde giovincelle, lì fuori, potrebbe ancora aver voglia di feste in spiaggia, letteralmente da sballo, perché è bene saperlo, come ci racconta Sebastian sul suo post, lo scopo principale di molti tra i partecipanti, è proprio quello di bere e di ballare finché non c'è ne è più (per cui uomo e donna avvisati, mezzi salvati).

Quale che sia l'origine di queste feste della Luna Piena, probabilmente legate a riti buddhisti, nel tempo il passaparola lì ha resi popolari tra i giovani festaioli di tutto il mondo, che oggi sciamano di spiaggia in spiaggia, alla ricerca del divertimento. Ma Thongs se i Fool Moon Party ormai se ne trovano anche dalle nostre parti, quello della spiaggia di Haad Ryn, continua a mantenere la fama di più bello.

Foto joestump, EyalNow, Dave_B

Sul post di Sebastian su Off the Path trovate un mucchio di informazioni utili, dal come arrivare, al dove mangiare, al come comportarsi, tutto all'insegna del risparmio, che quando si è giovani, e si deve arrivare fino in Thailandia, è quasi d'obbligo. Per esempio, se si vuole mangiare decentemente, senza spendere troppo, Mama's Schnitzel è una buona opzione.

E poi tanti consigli ed informazioni, utili e sensati, come "il costo di una birra, tra i 100-120 baht al bar, e ai 40 bath al supermercato", "se volete provare a saltare la barriera di fuoco, fatelo quando siete ancora sobri", "non entrate di notte in acqua, se non volete correre il rischio di tagliarvi con le rocce e i coralli", "non accettate drinks da sconosciuti", "non perdete i sandali, la spiaggia al mattino è piena di vetri"...insomma tante info utili, per divertirsi veramente, finché se ne ha.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: