Inghilterra, cosa vedere oltre Londra: York



Il 2012 per l’Inghilterra, e in particolare per Londra, è un anno ricco di eventi e iniziative. I festeggiamenti per il Giubileo della regina e le Olimpiadi 2012, ad esempio, per molti saranno ottime occasioni per organizzare un viaggio nella capitale dell’Inghilterra. Ma Londra non è l’unico centro inglese che valga la pena di visitare. Dopo essere stati nella capitale, infatti, si potrebbe approfittare di qualche giorno in più per una gita in altre caratteristiche città della Gran Bretagna, come ad esempio la caratteristica York.

Si tratta di una delle più belle città a nord dell’Inghilterra, la cui attrazione principale è senza dubbio la Cattedrale di York, la più grande chiesa medievale del nord Europa, colma al suo interno di opere d’arte, fra le quali 120 vetrate in mosaico, e dalla quale è possibile anche accedere ad una torre dalla quale ammirare un magnifico panorama della città. Qui trovate informazioni dettagliate sulla visita alla cattedrale, sui tour guidati, gli orari e i prezzi dei biglietti di accesso.

Oltre alla cattedrale, la città di York offre ai turisti anche alcuni musei dove scoprire la storia della città, fra questi lo Yorkshire Museum, lo York Castle Museum, le Prigioni di York e National Railways Museum e il Jorvik Viking Centre, oltre a vari tour in bicicletta, appiedi, in pullman o in battello. Tutte le informazioni turistiche sulla città sono sul sito VisitYork.org, dove è possibile consultare anche un calendario di eventi in città, una lista di hotel dove soggiornare, di locali dove intrattenersi e di negozi dove fare shopping.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail