Malesia 2012: i colori e la torre girevole di Malacca

La città di Malacca in Malesia

Malacca - o Melaka - è una città della Malesia che si trova a sud di Kuala Lumpur, quasi a metà strada tra KL e Singapore. Si tratta di una realtà molto vitale e colorata, che si distingue e dimostra un certo carattere. Passeggiare per Jonker Walk - ora si chiama Jalan Hang Jebat - è un'esperienza, tanti sono gli spunti e le piccole attrazioni. Ci sono i templi, i negozi di antiquariato, le insegne coloratissime e bizzarre. Non è una strada da percorrere frettolosamente, ogni portone riserva una sorpresa e basta avere la pazienza di osservare con attenzione per scoprire luoghi misteriosi, come la Eng Choon Association, con le sue colonne scolpite dai cui si stagliano draghi e combattenti.

Procedendo verso il ponte sul fiume Sungai, verso la bella piazza e il piccolo mulino a vento nascosto nei giardinetti, fate caso ai coloratissimi risciò, carichi di fiori finti e dotati di impianto musicale, che portano i turisti alla scoperta della città. Riportate però subito lo sguardo sulle facciate, sulle pagode, sulle colonne variopinte, sul monumento - piuttosto particolare - al padre del bodybuilders malesiano. Fate una sosta al Far East Café per riprendere energia e dedicatevi un pò allo shopping prima di salire per guardare la città dall'alto.

Per farlo ci sono due possibilità: salire sulla sommità della St. Paul's Hill, la collina sui cui sorgono i resti del vecchio forte portoghese (e dove è possibile godere dell'ombra degli alti alberi che circondano i ruderi) oppure salire sulla torre Menara Taming Sari, la cui piattaforma rotante vi porterà fino ad 80 metri di altezza.

Se preferite un punto di vista ancora differente, godetevi i 45 minuti della crociera sul fiume, la guida mi ha spiegato che l'apparenza inganna e che il colore un poco scuro delle acque non deve impressionarci: importanti lavori di bonifica sono stati realizzati negli ultimi anni per ripulire il fiume.

Malesia 2012: le immagini del viaggio su Flickr e gli aggiornamenti su Twitter e Facebook.

La città di Malacca in Malesia La città di Malacca in Malesia La città di Malacca in Malesia La città di Malacca in Malesia


La città di Malacca in Malesia La città di Malacca in Malesia La città di Malacca in Malesia La città di Malacca in Malesia La città di Malacca in Malesia

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO