Malesia 2012: cosa vedere a Kuala Lumpur

Abbiamo già visto che la Torre della Tv e il Tempio indù di Selangor (dove si radunano quasi un milione di pellegrini in occasione del festival del Thaipusam) rientrano nella lista delle cose da vedere durante la visita di Kuala Lumpur, in Malesia. Cerchiamo ora di allargare l'orizzonte e di vedere cosa altro inserire nell'elenco.

Twin towers Kuala Lumpur

Sicuramente le Petronas Twin Towers si trovano al primo posto, se non altro perché dominano il panorama cittadino da qualsiasi punto di vista lo si apprezzi: 452 metri di altezza e 88 piani di acciaio e vetro che di notte - ma solo fino alle 24 - si accendono con grande clamore. Per chi all'architettura moderna preferisce il verde ecco i Kuala Lumpur Lake Gardens: un grande parco che offre un Giardino degli Hibiscus e delle Orchidee, un Parco dei cervi, un Parco delle Farfalle e uno degli uccelli.

La Moschea Jamek, affacciata sui fiumi Klang e Gombak, si trova proprio sotto la fermata della monorotaia di KL e proprio dalla stazione sopraelevata può essere vista bene nel suo insieme. La Jalan Perdana è invece la moschea nazionale: il suo minareto è alto ben 73 metri e la cupola ha la forma di una stella a 18 punte che rappresentano i 13 Stati della Malesia e i 5 pilastri dell’Islam. Il bianco palazzo costruito nel 1897, dominato dall'alta torre con l'orologio e denominato Sultan Abdul Samad Building è la sede della Corte Suprema e del Museo Tessile: si affaccia sulla Dataran Merdeka la piazza dell’indipendenza dove, allo scoccare della mezzanotte del 31 agosto 1957, la bandiera inglese venne abbassata per sempre. Al suo posto ora sventola una grande bandiera malese, issata su un'asta alta 100 metri.

Meritano una visita anche Aquaria KLCC, che ospita 5000 animaletti anfibi e subacquei e il Central Market, che risale al 1888 ed offre molte possibilità di acquisto ai turisti che cercano souvenir e prodotti tipici. E proprio i turisti devono preveder un passaggio al Kuala Lumpur City Gallery: ospitato in un palazzo in stile indiano, è aperto dalle 8 alle 18 ed offre informazioni e manufatti artigianali. Oltre alla possibilità di scattarsi una foto - aspettando il proprio turno - di fronte al grande cuore rosso.

Malesia 2012: le immagini del viaggio su Flickr e gli aggiornamenti su Twitter e Facebook.

Twin towers Kuala Lumpur Kuala Lumpur Central market Kuala Lumpur centro di Kuala Lumpur

bandiera melese Kuala Lumpur minareto moschea Kuala Lumpur monorotaia Kuala Lumpur tempio indù Kuala Lumpur

menara tower Kuala Lumpur palazzo Kuala Lumpuri love Kuala Lumpurnegozi cinesi Kuala Lumpur

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO