Il New York Transit Museum, il museo dei trasporti pubblici

New York Transit Museum

Una città come New York, con la metropolitana e gli autobus che si ritrova, non poteva non avere un museo dedicato ai trasporti della città. E il New York Transit Museum non delude le aspettative, essendo situato in una vera stazione della metropolitana abbandonata all’interno della quale si possono ammirare numerosi vagoni storici, ciascuno tralaltro con le proprie pubblicità dell’epoca.

Ma un altro aspetto interessante di questo museo è anche la parte “teorica”, con numerosi pannelli di approfondimento sui primi lavori di costruzione, davvero avveniristici per gli inizi dello scorso secolo. Si può scoprire qualcosa di più sulle condizioni dei lavoratori e sulle tecniche utilizzate.

In più è presente tutta una gamma di altri cimeli e curiosità varie, come ad esempio tutte le finte monetine che venivano utilizzate per ingannare i tornelli; gli stessi tornelli affilati in ordine cronologico; e in più anche modellini di treni, e autobus e molto altro.

Il Transit Museum si trova a Brooklyn, più precisamente a Boerum Place, ed è raggiungibile (e ci mancherebbe) da ben nove linee di metropolitana, come spiegato in questa pagina.

New York Transit MuseumNew York Transit MuseumNew York Transit MuseumNew York Transit Museum

New York Transit MuseumNew York Transit MuseumNew York Transit MuseumNew York Transit Museum

  • shares
  • Mail