Malesia 2012: Kuala Lumpur dall'alto della Menara Tv Tower

torre tv kuala lumpur

Quattrocento ventuno metri di altezza, un ristorante girevole, un piccolo zoo, un albero centenario e un panorama ineguagliabile su Kuala Lumpur. Ecco a voi Menara, la torre della Tv di KL, edificio visibile da tutta la città malesiana che si è conquistato un posto di rilievo quale sesta torre tv più alta del mondo, dopo la nuova Tokyo Sky Tree, la Canton Tower, la CN Tower di Toronto, l'Ostankino Tv Tower di Mosca e la Milad Tower di Teheran.

Costruita tra il 1991 e il 1994, la KL Tv Tower è una delle attrazioni principali della città. Il biglietto di ingresso, che costa 55 Rm a testa (circa 13 euro), comprende la visita del villaggio malese (con le case kampung) e dello zoo (che conserva una strana tartarughina a due teste), il giro in pony e l'esplorazione della foresta in città, il simulatore di formula 1 e ovviamente l'accesso all'osservatorio che si trova a 276 metri di altezza. Poco più in basso c'è anche un ristorante decisamente panoramico, chiamato Atmosphere 360°.

Mentre salite in ascensore verso la sommità - il mezzo è molto rapido e non avrete tempo di soffrire di claustrofobia - pensate a quanto dovrebbe essere faticoso farsela a piedi: un'esperienza che non ha spaventato gli sportivi che hanno partecipato alla KL Tower International Day & Night Towerthon Challenge del 19 maggio scorso, correndo per 1 chilometro prima di infilarsi di buon passo sulle scale che salgono verso il punto di osservazione. Appena 2056 scalini e 90 piani che il vincitore ha percorso in poco meno di 14 minuti.

Malesia 2012: le immagini del viaggio su Flickr e gli aggiornamenti su Twitter e Facebook.

torre tv kuala lumpur torre tv kuala lumpur torre tv kuala lumpur torre tv kuala lumpur

torre tv kuala lumpur torre tv kuala lumpur torre tv kuala lumpur torre tv kuala lumpur torre tv kuala lumpur

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO