Sleep No More, un'esperienza teatrale insolita a New York

Se siete a New York e cercate la cosa da fare in città, una di queste è senz’altro Sleep No More. Cos’è? Può essere definito come un’esperienza di “teatro immersivo e interattivo”. Si indossa una maschera, si deve restare in silenzio, e per il resto potete andare dove vi pare e fare quello che vi pare per tre ore.

All’inizio siete lasciati a caso in uno dei nei cinque piani di un edificio buio e misterioso, ricco di stanze, ambientazioni e oggetti da scoprire. Potete seguire gli attori che recitano o camminare liberamente alla scoperta di nuove stanze, o fare un po’ tutte e due le cose. L’ispirazione teatrale è quella del Macbeth di Shakespeare, anche se date queste premesse non c’è una storia da seguire nel senso tradizionale del termine.

Sleep No More va abbastanza a ruba, come si può vedere dalle prenotazioni sul sito, per cui per prenotare i biglietti (da 75$ a 95$ a seconda dei giorni) bisogna muoversi con un po’ di anticipo. Va in scena a Chelsea, non lontano da quella High Line di cui abbiamo parlato tempo fa.

Attenzione alla settimana di Halloween, dove ci sarà anche un evento speciale chiamato Carnival des Corbeaux. In pratica sono degli spettacoli aggiuntivi che variano di giorno in giorno, per i quali si deve aggiungere un sovrapprezzo. In alcuni casi sono anche più del biglietto principale.

  • shares
  • Mail