Cosa fare a Darwin, un tour per scoprire i coccodrilli dell'Adelaide River

Coccodrillo che saltaSe pensate che Mr Coccodrile Dundee sia una macchietta, è perché non siete mai stati a Darwin, in Australia, dove nei bar della centralissima ed affollatissima Mitchel Street (affollata per gli standard del Territorio del Nord, 200.000 abitanti in tutto), potete trovare qualche strano tipo (cappellaccio, short, camicia a maniche corta), bere birra, e pronunciare qualche parola, con uno strano accento (molte delle scene del primo film sono state girate del parco di Kakadu) .

Comunque, anche se i miei amici ci scherzavano su (lascia stare quel giornalaccio, ogni giorno deve pubblicare una notizia con dentro un coccodrillo), la faccenda dei coccodrilli nel Territorio del nord è seria. Mai, dico mai, avvicinarsi ad un corso d'acqua, se non si è sicuri che la zona sia libera da coccodrilli, visto che questi, con le precipitazioni, ed inondazioni della stagione umida, si possono spostare di corso d'acqua in corso d'acqua. E purtroppo anche il mare non è esente da pericoli, visto che da queste parti vive il Salwater Crocodile, il coccodrillo marino.

Ma se da un lato Mr Croc è un pericolo, dall'altro è qualcosa da vedere, magari in libertà, lungo l'Adelaide River, un corso d'acqua con una notevole concentrazione di coccodrilli, e di altri simpatici animaletti, di cui non sto a dirvi. Giuli e Dani, che proprio in questo momento stanno vivendo un anno sabbatico in Australia, l'hanno fatto mentre, lasciata Darwin, erano in viaggio verso il parco di Litchfield, e ci raccontano la loro esperienza sul loro blog di viaggio.

La crociera è stata veramente incredibile: nell'acqua torbida vedevi avvicinarsi i dorsi dei coccodrilli come se fossero tronchi di legno galleggianti, attirati dal movimento della barca. spuntavano solo gli occhi e le punte della schiena e della coda.

Il sito turistico del Territorio del Nord, in italiano.
Adelaide River Cruise e Jumping Crocrodile Cruises.
Foto Comacontrol.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO