Il Turtle Tour di Sea Darwin in Australia

Turtle tour a Darwin

Purtroppo sono stata a Darwin durante il periodo delle piogge (a Darwin, in Australia, esistono due stagioni: quella secca, da metà aprile ad ottobre, e quella umida per il resto dell'anno), per cui non mi è stato possibile mettermi sulle tracce delle tartarughe, ma i miei amici darwiniani mi hanno raccontato di un'esperienza fantastica.

La Sea Tour di Darwin organizza dei tour sulle tracce delle tartarughe marine. I tour si svolgono durante i periodi della luna piena, con partenze alle 4.00, per cui occorre preventivamente verificare la disponibilità del calendario. Ovviamente cosa si potrà vedere, se la posa delle uova, piuttosto che la schiusa e la corsa dei piccoli in mare, dipende dai normali cicli naturali delle tartarughe, ma i tour sono sempre organizzati in modo da avvicinare i partecipanti alla vita delle tartarughe, e ai segreti del loro habitat naturale. 220 dollari australiani per gli adulti.

Ma se non siamo fortunati con il periodo, o non siamo ci va di fare certe "alzatacce" mattutine, possiamo sempre approfittare degli Eco Tour, con partenze alle 11 alle 15, che in 3 ore promettono di far conoscere tutti i segreti della baia di Darwin, da quelli naturali (coccodrilli compresi), a quelli bellici (Darwin è stata l'unica città australiana a subire gli attacchi giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale), giudicato da Travelling in Australia, una dei migliori tour guidati per il 2010 (vedi anche Trip). 65 dollari australiani per gli adulti.

Vedi anche L'incredibile esperienza del Feathers Sanctuary, il Litchfiled Park e il Kakadu Park.
Il sito turistico del Territorio del Nord, in italiano.

Foto di Sea Darwin.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO