A pranzo nella cripta di una chiesa a Londra

Il caffé sotto la cattedrale di St. Paul's

Sarà che è appena uscito il film sul Codice Da Vinci, sarà che è arrivata finalmente l’estate e un luogo fresco farebbe parecchio comodo... Ecco che mi è venuta in mente questa particolarità londinese: il caffé/ristorante nella cripta di una chiesa. Il migliore di tutti a Londra, a mio avviso, è il Café in the Crypt, quello che si trova nella stradina tra Trafalgar Square e The Strand, sotto la chiesa di St Martin in the Fields.

Ambientazione particolare, mista tra i mattoni scuri delle volte della cripta e i faretti essenziali ultra moderni. Si mangia bene – per essere Londra – e a prezzi umani, una volta tanto. Ottimo per il prima o dopo teatro – il West End è a due passi.

Molto asettica invece la caffetteria sotto la cattedrale di St. Pauls. Spazi giganteschi e una scelta minore di cibo, che spazia dai tramezzini ai muffin. Anche qui prezzi ragionevoli, e dopo le 11 ci si può prendere un drink.

E per finire, per i vegetariani e chi va a Londra per affari, c’è The place below, sotto la chiesa di Saint Mary Le-Bow. Il posto è diventato così popolare che hanno pubblicato anche due libri di cucina vegetariana. Attenzione, visto che il ristorantino è nella City, è aperto solo a pranzo, e dal lunedì al venerdì. Ma tra una quiche vegetariana e un muffin rischiate di sentire qualche gossip finanziario alla Grisham!

Update: oops, mi dicono di questo post in archivio... ma quanto è piccolo il mondo?!

  • shares
  • Mail