Cosa vedere a Stoccolma, il museo-giardino Millesgarden



Italian lovers a parte, attirati a Stoccolma dalle bellezze locali (ed anche dal mito della Trombonave), una destinazione molto gettonata tra i turisti è l'isola di Lidingö, dove si trova il museo di Millesgarden.

Siamo nella casa-atelier di Carles Miles, un'importante scultore svedese, che la fece costruire nel 1906, per poi donarla al popolo svedese nel 1936, quando partì per gli Stati Uniti. Ormai famoso, tornò a Stoccolma dove soggiornava d'estate nella sua ex-casa, per passare l'inverno a Roma; alla sua morte fu seppellito a Millesgarden.

Almeno un'ora per chi va di fretta, ma potendo vale la pena di prendersi almeno mezza giornata, per visitare la splendida casa ed i suoi giardini, potendo godere delle opere dell'artista, e della vista che si gode dalle scogliere dell'isola. Se la giornata vi assiste, è un luogo ideale per fare scatti d'autore (quasi metafisici). Visitabile dalle 11 alle 17, l'ingresso costa 100 corone svedesi (gratis per i minorenni).

Vedi anche il Castello di Drottningholm, il museo all'aperto di Skansen, lo Skyview, oltre agli immancabili Millennium Tour.

Foto | Elavine, CHRISTOPHER MACSURAK, aokettun, Photos help preserve the memories

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO