Il mercato al tramonto di Mindil Beach a Darwin, Australia


Il Sunset Market, il mercato al tramonto di Mindil Beach di Darwin (una delle 10 città da visitare secondo Lonely Planet, una valutazione anticipatrice secondo me) ha riaperto il 29 aprile, ed i darwiniani tirano un sospiro di sollievo, perché con la stagione secca (da aprile ad ottobre), possono tornare a popolare la loro spiaggia preferita, Mindil Beach appunto, che il giovedì e la domenica si anima ulteriormente grazie ai banchi del mercato.

Ma perché è così popolare Mandil Beach? Perché è lunga, sabbiosa, ed è rivolta ad occidente, quindi perfetta per ammirare il raggi del sole al tramonto colorare il cielo australiano. E quella del cielo, e dei colori che può assumere nel corso della giornata, è una vera e propria "fissa", che coinvolge molti darwinani, grandi amanti della natura, e del vivere nella natura, come ho potuto appurare durante il mio viaggio nel Territorio del Nord (vicino a Darwin si trovano il Litchfield Park e il Kakadu Park).

E con i sunset wathcers, con gli "adoratori" del sole, è arrivato anche il mercato, che si svolge proprio dietro la spiaggia, mercato che si è sviluppato, e che oggi vive di vita propria, tanto che i darwiniani iniziano a lamentarsi di come sia affollato (se volete trovare parcheggio la sera, dove arrivare entro le 5-5:30). E in questo mercatino si passeggia, si comprano souvenir, oggetti d'arte locale, cose da mangiare (incredibile la varietà dei cibi, da quelli europei a quelli asiatici), si ascolta musica, con tanta, tanta altra gente.

Foto Stephen Barnett, luke.fabish, Tourism NT

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO