Al via i nuovi taxi verdi di New York

Taxi verde a New York

Sono stati annunciati i nuovi taxi verdi per New York, colore che, nelle intenzioni della nuova amministrazione, dovrebbe essere facile da individuare nel caotico traffico di New York, dove si troveranno ad operare con i tradizionali taxi gialli, visti così tante volte al cinema ed in televisione. NYC T Boro il nome di questi taxi.

Più visibili, e in minima parte, più ecologici, questi nuovi taxi, saranno abilitati a far salire a bordo i clienti negli altri 4 borough della città, oltre che nella parte nord di Manhattan. All'atto pratico, per noi turisti, si dovrebbe poter prendere questi nuovi taxi per arrivare a Manhattan, per esempio arrivando in aeroporto al J.F.K., ma non ci si potrà salire, partendo da Manhattan (fossimo in Italia una cosa del genere non potrebbe mai funzionare).

Per i newyorkesi un'ottima notizia, visto che negli altri 4 borough (Queens, Brooklyn, Bronx e Staten Island), gran parte del servizio di taxi è in mano agli "irregolari", che a loro volta, potranno usufruire di questa regolarizzazione, al costo di 1.500 dollari, per tre anni di licenza.

Via Abc.es

  • shares
  • Mail