Un castello gotico a Toronto, Casa Loma

Casa Loma a Toronto

Più di un anno fa, raccontandoci delle 10 cose da fare a Toronto, Nemo ci aveva raccomandato di visitare Casa Loma, un castello, con tanto di passaggi segreti e giardini, che si trova nella mid town della città canadese.

Costruita all'inizio del XX, su commissione di un ricco finanziere canadese, la costruzione del castello si dovette interrompere, per l'inizio della alla Prima Guerra Mondiale. Anche così, con il terzo piano e la pista per il bowling ancora incompiute, l'edificio poteva contare su 98 stanze, di fatto la più grande residenza privata del Canada (ed una delle prime ad avere installato al proprio interno un ascensore). Venduta a causa di una crisi finanziaria, il castello fu salvato dalla demolizione dal Kiwanis Club di Toronto, che l'acquistò trasformandola in una delle più popolari attrazioni della città.

Oggi si possono visitare i tre piani e sotterranei del castello, ed anche i due passaggi segreti che conducono al casino della caccia ed alle stalle, oltre ovviamente ai giardini. Il biglietto, 18 dollari canadesi per gli adulti, 12 per senior e bambini, comprende l'audio guida, che vi guiderà lungo la stanze di questo castello. All'interno c'è anche un caffè, con tanto di menù vegetariano. Da non perdere la vista della città .

Foto | Paul (dex)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO